VISITE NATALIZIE!
Come l’Home Staging può essere di aiuto
Vendere casa a Natale è possibile? L’Home Staging per le feste, come allestire al meglio la vostra casa in vendita in vista del periodo natalizio.
In questo periodo dell’anno molti tendono a rimandare progetti e nuovi propositi all’anno successivo. Fare visitare la casa da vendere allestita durante il periodo natalizio suscita un’emozione diversa e unica.
Il periodo di Natale può offrire l’occasione per suscitare il calore e l’atmosfera perfetti per facilitare la vendita della tua casa.
Tendenzialmente il periodo natalizio è un più tranquillo per quanto riguarda le vendite immobiliari rispetto ad altri periodi dell’anno. Se vi capita di ricevere visite per il vostro immobile in vendita in questo periodo sappiate che significa che i possibili acquirenti sono seriamente motivati. Se così non fosse non perderebbero tempo per valutare eventuali acquisti di immobili in un periodo festivo come il Natale. Si occuperebbero sicuramente di tutt’altro!
Quindi se state valutando di vendere casa a natale, vi consiglio di considerare l’intervento di un Home Stager. Chi varchertà la soglia della vostra casa immaginerà sicuramente il prossimo natale nella sua nuova casa.
Se vuoi conoscere alcuni dati sui tempi di vendita dopo un intervento di Home Staging leggi quà https: https://www.spaziohomestaging.com/home-staging-cosi-la-casa-si-vende-piu-in-fretta-e-senza-sconti/
LA PAROLA D’ORDINE E’ “SPERSONALIZZARE”
Creare un ambiente neutro
A fronte di una visita di possibili acquirenti innanzitutto è necessario eliminare più possibile tutto ciò che vi rappresenta in senso stretto. Oggetti personali, regali ingombranti sotto l’albero, biglietti natalizi personalizzati, foto di famiglia… e poi sicuramente mettere in ordine la casa. E’ chiaro che una volta che la visita è terminata rimetterete al suo posto i vostri oggetti personali.
L’Home Stager vi guiderà nella valutazione di cosa sia opportuno tenere a vista e cosa no.
L’albero di natale deve essere proporzionato alle dimensioni del vostro salotto e decorato con uno stile sobrio. Quindi si a decorazioni e luci abbinati tenendo conto dello stile e dei colori che predominano in casa vostra.
Dai un’occhiata a questo articolo dove troverai degli spunti interessanti https://www.vanityfair.it/lifestyle/casa/2020/12/01/minimal-chic-o-classico-quale-albero-rappresenta-il-tuo-natale
Delle candele profumate (non troppo però!) e una ghirlanda completano l’allestimento e lo rendono più accogliente e piacevole.
Deve essere tutto molto ben calibrato così da creare un’atmosfera discreta ed elegante.
Non dimentichiamo di appendere fuori dalla porta di ingresso una decorazione abbinata con il resto dell’allestimento.
L’Home Staging nel periodo natalizio è un’opportunità per trasformare la vostra casa in vendita in una incantevole vetrina.
Credits:
Foto n1 http://<a href=’https://it.freepik.com/foto/natale’>Natale foto creata da Racool_studio – it.freepik.com</a>
Foto n3 http://<a href=”https://it.freepik.com/foto/sfondo”>Sfondo foto creata da senivpetro – it.freepik.com</a>