Come interviene l’Home Stager?

La prima azione di un Home Stager è fare un sopralluogo nel quale vengono analizzati i punti di pregio e i difetti della casa o struttura ed elaborare una proposta relativa al mercato di riferimento.
Valorizza la casa con arredi, colori e illuminazione alimentando la risposta emotiva del potenziale acquirente al fine di favorire il processo di vendita ottenendo un risultato inimmaginabile.

L’Home Stager non è ne un Interior Designer il quale si occupa di arredare la casa secondo le indicazioni dei proprietari, l’intervento del’’Home Stager non mira alla personalizzazione ma alla valorizzazione dell’immobile nel modo più neutro possibile al fine di attrarre un target più elevato e quindi più possibilità di vendita.

L’Home Stager non sostituisce il ruolo del venditore, sia esso un’Agenzia Immobiliare piuttosto che un privato; come il committente non interferirà nel ruolo dell’Home Stager. Ci sarà un rapporto collaborativo, ogniuno con i propri ruoli e compensi, per raggiungere lo scopo comune che è  vendere o affittare l’immobile.