EMOZIONIONARE CON IL MARKETING IMMOBILIARE

Rendere una casa da vendere o affittare più appetibile in modo rapido e con un investimento economico accessibile?
E’ possibile con l’Home Staging una tecnica di marketing nata in America e che in Italia stà emergendo da alcuni anni. Per vendere o affittare più velocemente un immobile suscitando le emozioni dei potenziali clienti.

ESALTARE I PREGI DELLA CASA

Questa tecnica consiste nell’esaltare i punti forti di una casa in vendita o in affitto attraverso interventi mirati. Perciò L’Home Stager è il professionista che è in grado di emozionare con il marketing con azioni e tecniche definite. Valutare quanti e quali sono i punti da valorizzare agendo sull’impatto emotivo dei potenziali clienti.

IL DECLUTTERING

Il primo passo da fare in un immobile da vendere o affittare è utilizzare la tecnica del DECLUTTERING, ovvero la spersonalizzazione. https://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=decluttering
Con il proprietario si decide di alleggerire gli ambienti togliendo quanto più possibile oggetti personali. Così facendo stimoliamo i possibili acquirenti ad “immaginare” come sarà quel contesto.

SUSCITARE EMOZIONI

Emozionare con il marketing richiede una serie di azioni che in seconda battuta l’Home Stager utilizza per allestire, dopo un’attenta analisi dell’ambiente, una “scenografia” adeguata all’immobile. Arredi, luci, tende, tappeti, piante , complementi d’oggetto per valorizzare in maniera armonica tutti gli ambienti della casa.
Il risultato deve valorizzare gli spazi della casa e creare un’atmosfera accogliente ma al contempo neutra. Questa tecnica di marketing ci permette di agire sulle emozioni di chi verrà a visitare l’immobile.

E LE STRUTTURE RICETTIVE?

Questa tecnica è utile anche per le strutture ricettive. Alberghi, agriturismi, B&B, tutto ciò che parla di accoglienza turistica può avvalersi della tecnica emozionale dell’Home Staging.
Avvalersi di un professionista Home Stager per promuovere la propria struttura ricettiva si rivela una scelta vincente.

Statisticamente chi si avvale della tecnica dell’Home Staging ha risultati migliori per quanto riguarda la vendita o l’affitto di un immobile. Stessa cosa per le strutture ricettive.

Se volete dare un’occhiata ai dati relativi all’Home Staging ecco il link che vi toglierà eventuali dubbi https://www.spaziohomestaging.com/home-staging-cosi-la-casa-si-vende-piu-in-fretta-e-senza-sconti/