HOME STAGING COSI LA CASA SI VENDE PIU’ IN FRETTA E SENZA SCONTI

Secondo un articolo pubblicato nel quotidiano Il Sole 24 Ore https://www.ilsole24ore.com/art/home-staging-cosi-casa-si–vende-piu-fretta-e-senza-sconti-AEKdp5eF, relativamente al Marketing Immobiliare, pubblica quanto segue.

UN MODO DI EMERGERE TRA LE MOLTE OFFERTE

A dare linfa al settore è stata, paradossalmente, la crisi degli ultimi anni. l’Home Staging permette infatti di far emergere una proposta immobiliare in un’offerta che ha superato di molto la domanda, spingendo i prezzi verso il basso. Di conseguenza i tempi di vendita si sono dilatati e sono aumentati gli “sconti” in fase di trattativa, proprio le cose che quetsa tecnica punta  a contrastare.

A conferma di questo trend gli ultimi dati statistici redatti dalle due Associazioni di Categoria nazionali accreditate, Associazione Nazionale Home Staging Lovers e Associazione Professionisti Home Staging Italia.

Affidarsi ad un Professionista del settore per allestire l’immobile prima di metterlo nel mercato di riferimento porta sicuramente dei vantaggi immediati. Quali? Riduzione dei tempi di vendita di 4 volte rispetto ai tempi normali e ad un prezzo più alto.

Che cosa è esattamente questa professione? Letteralmente significa “mettere in scena la casa” ma te lo spiego meglio quà: https://www.spaziohomestaging.com/

Con questa tecnica di Marketing Immobiliare il proprietario di una casa che vuole vendere o affittare ha elevate possibilità di piazzare sul mercato l’immobile nel proprio mercato di riferimento. Questa tecnica è utile anche per chi ha strutture ricettive quali hotel, B&B, agriturismi e comunque l’hospitality in generale. Quasto permette di conferendogli una connotazione più attuale e accattivante per i potenziali clienti.

Affidarsi ad un professionista è la decisione migliore che il proprietario di un immobile possa fare, questa tecnica di marketing risulterà un ottimo investimento.