VANTAGGI DELL’HOME STAGING

Perchè dovrei avvalermi dell’Home Staging per vendere o affittare la mia casa? E quali benefici ne traggo?

Domanda lecita per chi stà valutando di ricorrere ad un servizio di Home Staging.
Ci sono più figure che possono beneficiare di questa tecnica avvalendosi di un HOME STAGER professionista. Ecco un piccolo elenco di possibili fruitori di questa tecnica di marketing immobiliare.

Se prima di continuare a leggere vuoi capire meglio cosa è l’Home Staging ti suggerisco un articolo del Sole 24 Ore https://www.ilsole24ore.com/art/cosi-si-fa-bella-casa-venderla-meglio-AEA1yqL

 

VEDIAMO A CHI PUO’ ESSERE UTILE L’HOME STAGING

PRIVATI
Hai deciso di mettere in vendita o in affitto la tua casa e vorresti che fosse presentata nel migliore dei modi?
L’Home Staging, con una serie di passaggi, fà si che la tua casa spossa essere notata da quanti più clienti possibili, questo permette di venderla nel più breve tempo possibile e di realizzare il suo reale valore, abbassando notevolmente richieste di ribasso.
Utilizzare l’Home Staging non giustifica comunque un rialzo di prezzo dell’immobile in vendita, è necessario essere coerenti e corretti con la richiesta adeguandola alle valutazioni di mercato.

AGENZIA IMMOBILIARE
Avere nel proprio portfolio immobili trattati con la tecnica dell’Home Staging ti distingue dalle altre agenzie. Sicuramente far vedere case curate è un biglietto da visita che fà la differenza rispetto a chi non dà importanza alla presentazione dell’immobile.
Case presentate bene e belle immagini nei vostri siti attraggono sicuramente più potenziali clienti rispetto ad immobili presentati in maniera trascurata.

COSTRUTTORI
I costruttori possono incaricare un Home Stager per allestire un appartamento pilota anche se il cantiere è ancora in piena attività. Questo vi permette di accorciare i tempi di vendita.
Facendo visitare un appartamento allestito ai futuri permettiamo loro di rendersi più conto della gestione degli spazi. Questo è un vantaggio non solo per l’acquirente ma soprattutto per il costruttore, l’appartamento allestito facilita la lettura della planimetria da parte dei clienti e agevola il costruttore nelle spiegazioni.

INVESTITORI
L’investitore lavora per rendere un immobile appetibile al target di riferimento. Può essere una vendita o un affitto, o potrebbe essere una struttura turistica. Qualunque sia il motivo del suo investimento merita di essere presentato al meglio ciò che è stato fatto con i lavori di ristrutturazione.

Le statistiche relative ai tempi di vendita o affitto di un immobile parlano chiaro. Se vuoi puoi dare un’occhiata quà di seguito https://www.spaziohomestaging.com/i-numeri-dellhome-staging/

In definitiva i vantaggi dell’Home Staging sono utili  dove ci sia necessità di rendere presentabile un immobile, uno studio professionale, un’attività commerciale e tanto altro.